#3 ♡Wep-Book ♡Partner straniero

Buon pomeriggio ragazzuoli,
ormai sono tre giorni che sto continuando scrivere post sul blog, ma questo succede solo ed esclusivamente perchè mi sono svegliata tardi a crearlo e, siccome sono qui che aspetto già che mi comunichino la famiglia, pensavo che sarebbe stato utile informarvi anche di tutto quello che ho dovuto affrontare per arrivare a questo punto.

Iniziamo a parlare del temutissimo WEP-BOOK.

♡CHE COS'E'?



Il Wep-Book è un di dossier on-line sul sito www.mywep.org, e sarà il vosto "biglietto da visita" per le famiglie.
Consiste in una sorta di cartella digitale che tiene insieme tutti i documenti che devi compilare per partire che include, documenti scolastici che andranno poi firmati dalla scuola, documenti da fare compilare al medico di base, due lettere da scrivere in inglese, una personale e un'altra che devono scrivere i genitori e in più vari questionari. Avrete tre settimane di tempo il che inizialmente sembra davvero molto, ma, siccome sono davvero tanti documenti io vi consiglio di iniziare da subito, anche perchè io non l'ho fatto e mi sono ritrovata all'ultimo a dover fare un sacco di lavoro, GRANDE ARI!

Dopo la compilazione del Wep-Book, ho riccevuto una mail circa due settimane dopo che mi comunicava che ero stata assegnata a un partner straniero: l'agenzia americana che si occuperà di me quando sarò all'estero.

Il partner straniero che mi è stato assegnato è la IE, international experience, non so dirvi molto su questa agenzia, perchè non ho trovato molte informazioni, posso solo dirvi che bisogna compilare un'altra sfilza di documenti (un'altra sorta di questionario dove puoi scrivere le tue preferenze) e degli agreement da firmare. Ho contattato un ragazzo che è attualmente in America con questo partner e mi ha rassicurata dicendomi che è abbastanza seguito e si è trovato molto bene, SPERIAMO IN BENE!

E adesso sono qui, in preda all'ansia di ricevere la famiglia a controllare ogni giorno la Mail per vedere se ci sono novità, vi aggiornerò, intanto sperate per me!

Arianna

0 commenti:

Posta un commento